PayPal lancia la propria App per pagamenti con cellulare! A condizioni concorrenziali rispetto al sistema bancario.
iPhone e ismartphone Android potranno registrare pagamenti con carte di credito. Tutto sarà possibile grazie all’applicazione PayPal che potrà funzionare come terminale grazie al lettore che viene inserito nel jack delle cuffie o in alternativa il sofware consente la scansione della card con la fotocamera e l’inserimento manuale di codici di sicurezza.
Per ora sarà disponibile in Nord America, Australia e Hong Kong. L’Europa ancora deve attendere, il sistema bancario frena!
Dalle prime sperimentazioni solo un anno fa ora i tre grandi attori nel mercato del Mobile-Payment come VISA, GOOGLE MasterCard, PayPal iniziano a fare sul serio.
Concorrenza alle banche sulle tariffe ( meno 5-6%)
Allargamento utenti, recupero di clientela “mobile”
Apertura a clienti “privati”