Produttori e Retailer allo stesso tempo.

Questo mese, United Colors of Benetton lancerà il suo primo sito e-commerce mettendo così il  digitale all’avanguardia della sua strategia.

Benetton: spring 2012 campaign
Benetton: campagna di primavera del 2012

La catena di abbigliamento  lancerà il sito nei suoi principali mercati europei in concomitanza con una campagna di prodotto  il 15 agosto.

Il lancio morbido colpirà paesi come Italia, Francia, Germania e Spagna, prima di un ingresso nel mercato del Regno Unito.

Benetton è già alla ricerca di un maggiore impegno con i consumatori attraverso il suo sito web, che fornisce suggerimenti di moda ogni giorno.

La mossa  di Benetton arriva nell’insieme di tentativi di invertire il calo di vendite,  dopo aver registrato un calo del 5,5% dei ricavi primo trimestre del gruppo  da € 453m a € 428m.

Benetton ritiene che vi sia uno “spazio enorme” per il marchio nel commercio elettronico e dice che sta sostenendo l’opportunità con un aumento degli investimenti nei media digitali.

Ora circa il 60% della spesa in comunicazione della società  è  sul digitale,  la cifra dovrebbe salire al 80% nel prossimo futuro.

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: