Piuttosto che un bacio off

Quello che Lo sconto trasmette è così bello che può essere paragonato ad un bacio, un abbraccio o un bel regalo ricevuto.!!!!

Uno studio scientifico condotto da Paul Zak (professore di neuro-economia alla Claremont Graduate University) sull’utilizzo di codici sconto e  coupon scaricati online, ha dimostrato che l’uso di codici di sconto può rendere una persona più felice.

Prima, durante e dopo lo shopping, i segni fisici degli intervistati misurati, a confronto del campione senza buoni sconto, ha dato i seguenti risultati sorprendenti :

38% aumento del livello ematico di ossitocina

32% riduzione della frequenza respiratoria

5% di diminuzione della frequenza cardiaca,

Riduzione del 95% di sudore

11% aumento della felicità (come indicato dagli intervistati stessi)

Gli scienziati sono stati sorpresi dalla ondata di ossitocina che viene rilasciata nel sangue quando è stato utilizzato un codice promozionale.

L’ossitocina è un  ormone che provoca sentimenti di gioia, amore e fiducia. Il livello di ossitocina come risultato del codice era ancche maggiore di attività come abbracciare e baciare! Gli altri effetti come la riduzione della respirazione e frequenza cardiaca e diminuzione della traspirazione indicano che la spesa con sconto da una sensazione di tranquillità.

Inoltre gli intervistati considerano l’esperienza di acquisto molto positiva e il codice sconto è stato visto come un dono da parte del retailer.

Questi sorprendenti risultati mostrano che, oltre alla promozione di un’azione specifica, un codice di sconto  fornisce un modo per memorizzare l’esperienza del cliente molto più piacevole.

L’aumento di  ossitocina per un acquisto con lo sconto ha un impatto  sulla esperienza di shopping, simile allo shopping con un buon amico.

Il consumatore ha la sensazione di essere collegato al prodotto, la marca e il negozio per gli effetti ormonali che si verificano durante un acquisto. Questi sentimenti restano visibili anche dopo che l’azione specifica è finita.

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: