Sigma Banner teaser 2014

Lunedì 24 marzo partenza del collezionamento Sigma per ragazzi sulla scia dell’uscita del film di animazione DreamWorks “Mr Peabody & Sherman”.

Un titolo poco memorizzabile (il film) che viene sostituito con “Tutta un’altra Storia” per questa operazione. Il collezionamento ha struttura classica e ricalca il precedente “i Croods” e come quello  confida molto nelle capacità di attrazione derivante dalla programmazione cinematografica e dal budget di comunicazione dedicato al film.  Caratteristica molto comune ai retailer italiani che contano sempre in “aiutini” esterni e molto spesso rendono queste attività più una promozione al film piuttosto che un’attività costruita per i clienti dell’insegna e inserita in piano marketing che contenga la volontà di considerare il target ragazzi come un pubblico  a cui rivolgersi con varie iniziative.

Sarà soprattutto, nel bene o nel male, la capacità dei punti vendita di far propria  questa promozione a determinarne il successo o meno , piuttosto che il coinvolgimento che saranno in grado di generare il film e i testimonial.

Sigma supermercati

Sigma supermercati

  • dal 24 marzo al 17 marzo 2014
  • 0gni 10€ di spesa una bustina omaggio con 4 card
  • 144 cards da collezionare
  • album in vendita a 1,99€
  • board game base trivia, una domanda per ogni card che consente di avanzare di una casella a risposta esatta.
  • sito web dedicato con qualche gioco e informazioni sul film www.tuttaunaltrastoria.net
  • App dedicata che consente di vincere premi digitali come wallpaper o screensaver fotografando QRcode all’interno dei punti vendita in evidenza su stopper per alcuni prodotti

La storia prende spunto dalla trama del film e di fatto è un viaggio nel tempo in 5 epoche dall’Antico Egitto ai Greci e Romani, passando per il Rinascimento Italiano e la Rivoluzione Francese.

merchandising Sigma

merchandising Sigma

 Peabody & Shermann’ Sigma

Peabody & Shermann’ Sigma

 Peabody & Shermann’ Sigma

Peabody &; Shermann’ Sigma

 

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: