Starbucks-Logo2011

Programmi di fidelizzazione, e- commerce pagamenti digitali e mobile al centro dei piani di sviluppo strategico per Starbucks direttamente seguiti dal CEO Howard Schultz.

Già ad oggi sono oltre 5milioni le transazioni d’acquisto settimanali da mobile con un peso di circa l’11% delle vendite negli Stati Uniti, i prossimi programmi prevedono l’aumento di questa quota con l’aggiornamento della nuova App che tra l’altro prevederà una funzione “SHAKE TO PAY” si pagherà scuotendo il telefono, ma anche con una funzione di ordine anticipato come  elimina code.

Starbucks - mobile Pay

Starbucks – mobile Pay

I fattori di successo del passato non saranno i fattori di successo per il futuro!

Semplice enunciare una frase come questa, difficile dare seguito ad azioni che portino al cambiamento interpretando le esigenze dei clienti. Clienti che hanno cambiato comportortamenti e modalità di fare shopping. Si annunciano anni di grandi cambiamenti per ogni retailer per l’organizzazione dei “negozi” per essere pronti per la vendita al dettaglio nel prossimo futuro. Non solo cambiamenti di ordine organizzativo e di layout ma soprattutto di RELAZIONE con i clienti creando nuovi modi di fidelizzazione.

Spread the word. Share this post!

1 comment on “Starbucks: 5 milioni di pagamenti da mobile a settimana !”

  1. Pingback: Starbucks: 5 milioni di pagamenti da mobile a settimana … | Il blog di Marco Benatti

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: