LIDL H FACEBOOK

LIDL H FACEBOOK

 

Lidl ha la più grande comunità  su Facebook con oltre 10 milioni di di fan.LIDL socialbakers

Un traguardo maturato con una attenta attività  marketing che coinvolge il social network. Tutto ha preso inizio con un’area test tre anni fa per poi interessare tutti i 26 paesi dove è presente la catena. Come abbiamo  già riferito in altre occasioni quella di LIDL è una scelta strategica di marketing che vede  nel social network un canale di relazione straordinario con i propri clienti da presidiare con  una visione  paneuropea .

I dati di questa analisi sono riportati nello studio dell’agenzia Socialbakers che mostra come LIDL sia la catena di supermercati in Europa con il maggior numero di fans e di interazioni con essi su Facebook.

Socialbakers

Socialbakers

Concorsi, buoni sconto, questionari sono alcune delle attività di coinvolgimento con i clienti che Lidl propone con modalità che partono come test in alcuni paesi per poi diventare patrimonio comune e modalità condivisa.

LIDL LIKES

LIDL LIKES

Molto  interessante l’area Lidl-Like una Applicazione Facebook presente ora in Olanda che offre la possibilità ai clienti di partecipare ad un concorso per vincere buoni settimanali da 100€ o stampare buoni sconto du singoli prodotti semplicemente votando (Like) un prodotto LIDL.

Lidl Likes e giudizi2 Lidl Likes e giudizi

Buono sconto Lidl

Buono sconto Lidl

I clienti sono merce rara: conoscerli, riconoscerli e cercare di avere una buona relazione le cose più importanti per un retailer.

 

Spread the word. Share this post!

1 comment on “LIDL: #1 la più grande comunità Facebook”

  1. Pingback: @lidl Europei di Calciobalilla | GDOMarketing

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: