Lidl Fan Cup

Più volte abbiamo parlato di LIDL come retailer capace di una visione strategica europea, con una rigorosa e pragmatica applicazione in ogni paese dove è presente, ed una volta di più i prossimi mondiali ne offrono un’occasione. Come abbiamo già documentato in altri post  i #mondiali  come evento di massa sono per Lidl un  importante elemento su cui costruire occasioni di vendite ed empatia coi clienti. In ogni paese LIDL è il primo tifoso della nazionale locale con tutto il merchandising ufficiale FIFA .

LidlBrasil

LidlBrasil

Lidl2014Brasil

Lidl2014Brasil

Da tempo LIDL ha scelto FACEBOOK come canale fondamentale  di relazione con i propri clienti, tanto da essere la prima catena di supermercati per numero di fun in Europa (oltre 10.000.000  vedi post ), ed ora propone un gioco con una applicazione per un torneo europeo online di calciobalilla  su Facebook.

“Lidl Fan Cup”  il primo torneo europeo  di calcio-balilla  giocato online su biliardini controllati elettronicamente.LIDL FanCup

Una sfida ai rigori tra due giocatori di diverse nazioni per ognuno dei 50 biliardini predisposti per il torneo situati alla Lidl Arena di Francoforte. I biliardini sono suddivisi in due campi per poter ospitare due gare contemporaneamente e sempre con fan Lidl di paesi differenti. Come  nei giochi da console i contendenti potranno controllare il proprio tiro per potenza, direzione e posizione dal loro pc ,tablet o smartphone. Come si può immaginare l’impegno per la realizzazione deve essere stato notevole sia per  tempo impiegato sia per lo sforzo  organizzativo multidisciplinare che per l’impegno economico.

Il torneo ha una struttura classica come un vero Mondiale (Europeo) con primo turno , ottavi, quarti, semifinali e finale. Come per un vero campionato tutto sarà sotto i riflettori e ogni partita sarà ripresa da telecamere dedicate per una condivisione nei social network.

Tra tutti i fan Facebook italiani che parteciperanno all’iniziatiia, Lidl estrarrà vari premi: un biliardino professionale, un IPad Air, una Play Station 4 e 30 buoni spesa Lidl da 50 euro.

  • dal 1 giugno 2014 per 6 settimane , finale il 13 luglio 2014 
  • LIDL fan Cup  Facebook App
  • Media partner  Gazzetta dello Sport
  • Campagna tv  dal 1 giugno, anticipazione preview 31 maggio in occasione della partita amichevole Italia-Irlanda
  • Testimonial Fabio Grosso
  • concorso ad estrazione
Un biliardino Fan Cup
LIDL FunCup

 

 

 

Spread the word. Share this post!

1 comment on “Europei di Calciobalilla @lidl”

  1. Pingback: #Brasil2014 | GDOMarketing

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: