Esselunga Emozioni Mondiali ?!

Nel precedente post, in occasione della partenza del collezionamento Esselunga, avevamo parlato positivamente dell’iniziativa  evidenziando gli elementi di forza :

  • Tema “Mondiali Calcio”
  • Collezionamento immediato “bustina dischetti”
  • Gioco “calcio da tavolo”
  • Short collegata “palloni”
  • Social-Charity

purtroppo abbiamo notato solo dopo alcune prove sul “campo” come l’elemento GIOCO presenti diverse difficoltà per i ragazzini e la collezionabilità degli shooter non ha grande appeal.

Nel test fatto con bambini di quinta elementare abbiamo riscontrato diffidenza fin dalla lettura delle regole.  Il gioco è semplice ma non di immediata comprensione, soprattutto la lettura delle regole scoraggia il proseguimento del gioco. Il lancio degli shooter nella porta ha  ben presto lasciato il posto a tappi di bottiglie,  com più soddisfazione.

 

#Esselunga Mondiali 2014

#Esselunga Mondiali 2014

Collezionare gli shooter non sembra così interessante sono piuttosto anonimi e di conseguenza il vero obiettivo diventano i palloni. Per gli adulti sono una collezione dei mondiali che furono, per i bambini sono dei palloni e questo conta!

A conti fatti forse, quest’attività non soddisfa pienamente il target primario, ben fatta formalmente ma forse non crea l’effetto volano desiderato.

 

 

 

 

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: