Pam Young Collectibles Promotions.

E’ comparsa la teaser sull’ultima di copertina del volantino con validità dal 7 al 16 di agosto.

Un generico PROSSIMAMENTE Le grandi AVVENTURE sull’immagine del film Dragon Trainer2. Quando, cosa, come non è dato sapere.

PAM con “Le grandi Avventure” è New Entry nel modo dei collezionamenti per ragazzi in Italia, vedremo i prossimi giorni  come si caratterizzerà questa proposta  e che grado di interesse susciterà nei clienti ma soprattutto  nei ragazzi.

Al momento mi viene da pensare solo al periodo di lancio di questa campagna che è critico per le caratteristiche stesse di queste promozioni.

Tra gli altri uno dei fattori determinanti di successo per i collezionamenti per ragazzi è “la condivisione” che avviene a scuola e crea l’effetto volano per la più ampia diffusione. Quasi la totalità delle regioni ad esclusione di Molise, Abruzzo, Molise e Alto Adige apriranno le scuole il 15 settembre……..

PAM Dragon Trainer

PAM Dragon Trainer

Dal 16 agosto il film DreamWorks sarà in programmazione nelle sale italiane e probabimente quella sarà la data di partenza per il primo collezionamento per ragazzi di PAM.

Se dovesse essere giusta la nostra ipotesi, sembra che anche PAM sia convinto che il lancio della pellicola con affissione e campagna pubblicitaria in genere sia determinante e più valida della  buona costruzione  e del soggetto di un  collezionamento per ragazzi.

Ma non è forse vero che milioni e milioni di bustine  e figurine del “FILM” come le ambientazioni in centinaia di punti vendita  ne aumentano la visibilità e sono esse stesse pubblicità!? Pagare per i diritti o essere parte dell’investimento di lancio della pellicola e averne beneficio ? Questi sono interrogativi   che nascono dalla certezza che  è possibile costruire collezionamenti senza ricorrere al presunto traino di un qualsiasi film del momento se pensati , realizzati e messi in pratica in modo adeguato. Qui è aperta la discussione.

Per questo collezionamento ci troveremo  prossimamente quando conosceremo nei particolari l’attività promozionale.

Spread the word. Share this post!

1 comment on “La prima volta di PAM”

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: