Seconda tappa del concorso letterario  che Conad ha organizzato nell’ambito delle iniziative Insiemeperlascuola.

Logo Scrittori di Classe Conad

Logo Scrittori di Classe Conad

L’iniziativa ha avuto inizio nel 2014 quando è stato promosso il vero concorso letterario rivolto alle classi primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia. In sintesi il concorso prevedeva che le classi realizzassero un testo originale su un incipit tra quelli proposti da otto scrittori di libri per ragazzi. Al termine del concorso sono stati scelti tra i racconti finalisti  i migliori  otto secondo gli autori  e  sono divenuti l’ispirazione per gli otto libri della attuale collezione.

Scrittori di Classe Conad folder

Scrittori di Classe Conad folder

Questa attività si configura come la prima nel suo genere in Italia e anche a livello europeo è un fatto raro collezionare libri (esempi Emtè2014 Emtè 2012, Total 2013, C1000 2013). Grande adesione al concorso e notevole partecipazione emotiva delle famiglie, delle classi  e degli insegnanti. Una dimostrazione evidente che si possono fare iniziative di interesse anche in ambito educational e che confermano il target ragazzi-famiglie estremamente interessante e ricettivo per varie proposte. Il collezionamento attuale forse non ha l’appeal del character  di moda del momento, ma segna un momento importante e indica una strada per dare valore alle iniziative che un retailer fa per la comunità in cui opera.

Scrittori di Classe Conad Libri

Scrittori di Classe Conad Libri

  • dal 23 marzo al 17 maggio 2015
  • utilizzando la Carta Insieme Conad
  • ogni 15 € di spesa si riceve un bollino per la collezione e un BUONO INSIEME per il catalogo InsiemeperlaScuola
  • ogni 8 bollini un libro gratis
  • 8 libri da collezionare
  • con 1 bollino  si riceve cofanetto per raccogliere la collezione

Contemporaneamente  riparte Insiemeperlascuola , con la distribuzione del buono scuola,  l’iniziativa di grandissimo successo che con il catalogo scuola contribuisce a distribuire materiale didattico e attrezzature varie per l’attività scolastica fino al 30 giugno 2015.

Conad Insieme per la scuola

Conad Insieme per la scuola

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: