Crai riprende SpongeBob come testimonial per un collezionamento per ragazzi.
Con SpongeBob Crai porta l’allegra bamda di in giro per i paesi e le città d’Italia.Non è un tema originale ma rappresenta bene la vocazione di vicinato e italianità che Crai vuole comunicare.
E’ passato molto tempo dalla precedente collezione, era il 2012 e con gli “Gli amici del Mare” CRAI proponeva un viaggio nell’ambiente naturale per SpongeBob e compangni. Come nel nuovo film SpongeBob anche nel tema per questo collezionamento il character esce per la prima volta dal mare per visitare il nosto Bel Paese. In questa promozione c’è un apprezzabile tentativo di dare continuità narrativa editoriale con la vecchia operazione mantenendo lo stesso testimonial anche se è passato veramente troppo tempo tra l’una e l’altra.
- dal 16 marzo al 16 maggio 2015 ( per Ama Crai EST e Nealco dal23 marzo al 16 maggio 2015)
- ogni 10 € di spesa una bustina con 5 figurine
- 144 figurine da collezionare
- album in vendita al prezzo indicativo massimo di 3,90 € ( l’indicazione presuppone che ci siano prezzi diversi a seconda del punto vendita).
- App dedicata molto basic e poco accattivante
L’App dedicata è molto basilare con funzionalità limitata. Se si scarica l’app senza una registrazione attraverso facebook le possibilità sono solo due sfondi sui quali poter riprendere un selfie o scattare una foto. Se si vuole partecipare a “Coppa CRAI” è necessario loggarsi con Facebook rispondere a quattro domande banalotte e pubblicare la propria foto e anche condividerla con gli amici.