E’ febbre “gialla” per i Minions.
Il contagio dilaga e interessa grandi e piccoli con numerosi casi aziendali interessanti di partnership e utilizzo per promozioni , limited edition di prodotti, concorsi e loyalty action.
Abbiamo già documentato i casi di Plus in Olanda e Carrefour in Francia con 2 collezionamenti per Ragazzi.
Carrefour Commercial tv
Ma ci sono altre sorprendenti attività da documentare.
Come l’iniziativa di AMAZON che prevede la possibilità di spedire pacchi personalizzati MINIONS. In questo periodo saranno spediti pacchi interamente gialli, al posto del tradizionale avana, e soprattutto personalizzati con Bob, Stuard e Kevin.
Una cosa eccezzionale che consente di trasformare il pack da semplice strumento funzionale alla logistica in un nuovo “media”!! Migliaia e migliaia di Minions gialli conquisteranno la terra, proprio come cercano di fare alla ricerca del supercattivo nel film prequel in uscita nelle sale. Amazon non si è limitata a questo ma ha dedicato uno speciale URL Amazon Minions dove poter trovare tutti i prodotti Minions in vendita oltre ad aver dedicato su twitter un hastag da vedere #MinionsBoxes. Un maggior costo sostenuto molto importante visto i milioni di pacchi spediti da Amzon compensato certamente da un buon accordo commerciale!
Qui uno speciale su Bloomberg TV da vedere
Il film è in uscita a luglio ma c’è già una corsa da parte di molti collezionisti per entrare in possesso di una scatola “gialla”!
Non Poteva mancare il caso Chiquita banana con un interessantissimo caso di attività dedicata. Al momento nel sito italiano è presente un teaser nella home page, mente sul sito americano compare nel suo insieme la promozione articolata con concorso instantwin , estrazione finale, giochi e ricette e altri passatempi.
Anche Tic Tac Ferrero si tinge di giallo ed ecco in edizione limitata la confezione da 200 con il gusto BANANA in 3 differenti pack personalizzati Bob Kebin e Stuard.
Solo alcuni esempi