Chevrolet ha inviato il primo comunicato stampa interamente in emoticon!

Campagna ADV

Un nuovo modo di comunicare è nato con i social media e le applicazioni di messaggistica per smartphone come Facebook Messanger e WhatsApp attraverso le icone Emoticons. Non un vocabolario semplificato ma una vera lingua, quasi un nuovo Esperanto  con una diffusione universale che ogni giorno registra più di 6 miliardi di emoticons scambiati.

Fenomeno  travolgente ed universale, con una crescita esponenziale che dalla comunicazione tra persone ora inizia ad essere adottato nella comunicazione pubblicitaria e nella relazione tra industria e clienti  per un maggior coinvolgimento.

I semplici messaggi con parole sono arricchiti con queste piccole icone che rendono la comunicazione più vicina ad un colloquio di persona ed  aiuta ad esprimere  cose difficili e lunghe da dire con le parole.

Sono molti gli esempi di aziende che stanno utilizzando gli Emoticons sui social  e nelle campagne di comunicazione, anche creandone di propri  per  esprimere al meglio il proprio mondo. 

Straordinario a mio avviso quello che ha fatto Chevrolet  per il lancio della nuova  Cruze con questo comunicato :

Chevrolet-Cruze -Emoticons

Chevrolet-Cruze -Emoticons

La codifica non è semplice e certo bisogna avere un tutor per comprendere il messaggio !!! Ecco 4 splendidi video per la decodifica della Emoji Academy

Chevrolet emoji academy Chevy

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: